“Here and Nowhere Else“, il quarto full-length della band formata da Dylan Baldi (voce e chitarra), Jayson Gerycz (batteria) e TJ Duke’s (basso), sarà pubblicato il 1 Aprile su Wichita/Cooperative. Il disco è composto da otto tracce, nate durante il lungo tour di “Attack on Memory” (2012).
18 mesi in giro per il mondo in cui Baldi ha approfittato di ogni momento libero per scrivere i nuovi pezzi “Mi sentivo completamente a posto e perciò ho scritto delle cose che mi rendevano felice” ha rivelato Dylan Baldi “Non ero arrabbiato, l’approccio è stato più positivo e meno “fanculo a tutto. Mi sono semplicemente seduto e ho suonato fino a trovare qualcosa che mi piacesse, perché finalmente potevo permettermelo. Credo che ogni singolo pezzo sia stato scritto in un Paese diverso”.
L’album è stato poi registrato negli studi Water Music a Hoboken, New Jersey, con il noto produttore John Congleton (già al lavoro con Swans, Modest Mouse, David Byrne e mille altri gruppi) e successivamente mixato a Dallas.
Attualmente, invece, il solo Baldi è al lavoro su di una release in collaborazione con Nathan Williams degli Wavves.
Questo il calendario del tour che i Cloud Nothings terranno nel nostro paese nel mese di Giugno:
02/6 Circolo degli Artisti, Roma
04/6 Beaches Brew/Hana Bi, Marina di Ravenna
05/6 Carroponte, Milano
http://cloudnothings.com/
https://www.facebook.com/cloudnothings