Andy Toma e Jan St. Werner ritornano con un nuovo album a nome Mouse On Mars a sei anni dal precedente “Parastrophics” pubblicato nel 2012 per la Monkeytown Records, la label di appartenenza dei Modeselektor e dopo aver festeggiato i 21 anni di carriera insieme – nel 2014 – con l’uscita della raccolta di collaborazioni e remix denominata appunto “21 Again”.
Il duo del Nordrhein-Westfalen ha annunciato che il nuovo lavoro discografico sarà intitolato “Dimentional People” e, come spesso accaduto negli ultimi tempi, la coppia si è fatta accompagnare da una serie di nomi di primissimo ordine per l’esecuzione delle propre composizioni: troviamo infatti Justin Vernon (Bon Iver), Zach Condon (Beirut), Spank Rock, Aaron e Bryce Dessner (The National), Swamp Dogg, Eric D. Clark, Lisa Hannigan, Amanda Blank, Sam Amidon, Ensemble Musikfabrik.
“Dimentional People” – che in origine si sarebbe dovuto chiamare “New Konstruktivist Socialism” – vedrà la luce il prossimo 13 aprile attraverso la Thrill Jockey, la label che accoglie il duo di Colonia/Dusseldorf da tempo immemore (almeno dal 1997) e che negli anni scorsi aveva ospitato anche alcuni lavori solisti di St. Werner come il “Fiepblatter Catalogue”.
Autore: Luigi Ferrara
Mouse On Mars – “Dimentional People” – Tracklist
01. Dimensional People Part I
02. Dimensional People Part II
03. Dimensional People Part III
04. Foul Mouth
05. Aviation
06. Parliament Of Aliens Part I
07. Daylight
08. Tear To My Eye
09. Parliament Of Aliens Part II
10. Parliament Of Aliens Part III
11. Résumé
12. Sidney In A Cup