In attesa del nuovo capitolo discografico Meg ritorna a far parlare di se. Dopo le collaborazioni con Colapesce e gli Analog People In A Digital World l’ex 99 Posse annuncia un album per la seconda metà dell’anno ma prima di delizia con un video-singolo curato dal regista Antonio Nicoletti. Titolo: Promemoria, che potete ascoltare/vedere sotto.
Il nuovo album di meg è stato prodotto artisticamente dalla stessa Meg e Mario Conte, già suo collaboratore dagli inizi della carriera solista.
Il nuovo lavoro è stato registrato in due studi di registrazione, sia da Carlo Rossi – presso il Transeuropa Home di Torino – che da Mario Conte presso La Cueva Recording House.
I missaggi sono a cura di Mario Conte con l’assistenza di Marco Caldera e del Red Carpet Studio mentre la masterizzazione è stata fatta da Kai Blankenberg presso i Skyline-Tonfabrik di Düsseldorf (DE).
Dopo avere collaborato per la nuova versione di Satellite, brano già contenuto nell’album di Colapesce che proprio grazie all’intervento di Meg ha acquistato colori e sfumature nuove, non si sono più persi di vista e hanno continuato a incrociare i loro percorsi artistici.
È da quell’esperienza e dal confronto che nasce l’idea di un tour insieme in grado di unire i loro rispettivi mondi sonori fino a rendere unico quello che fino a ora è stato sempre diviso. Distante.
L’universo in cui si muovono Meg e Colapesce è un universo bipolare: acustico ed elettronico, analogico e digitale, vintage e moderno, onirico eppure al tempo stesso anche terreno.
Insieme hanno deciso di rinunciare a ogni certezza rimettendo in discussione il loro repertorio passato, presente e futuro per proporlo in una forma tutta nuova.
Per l’occasione i due hanno deciso di sperimentare un quartetto inedito che comprende la presenza di due dei musicisti con cui Meg collabora da tempo: Mario Conte e Alessandro Quintavalle.
Non aspettatevi quindi un concerto di Colapesce, oppure di Meg.
Ma un concerto di Meg e Colapesce. Un show tutto nuovo, speciale. Bipolare.
Queste le prime date del 2013:
18 gennaio 2013 – Mosciano Sant’Angelo (TE) Pin Up
19 gennaio 2013 – Bari Demodè
25 gennaio 2013 – Napoli Teatro Trianon
26 gennaio 2013 – Firenze Auditorium Flog
30 genniao 2013 – Roma Auditorium Parco della Musica
31 gennaio 2013 – Milano Magnolia
01 febbraio 2013 – Torino Hiroshima Mon Amour
02 febbraio 2013 – Bologna Estragon
Autore: red.
www.facebook.com/meg.multiformis – www.m-e-g.it/