Esce in questi giorni per Bodog Music/edel l’attesissimo nuovo album dei padrini di hip-hop e rap. E’ il ritorno dell’anno. La storia dei Wu-Tang e di ogni singolo membro della gang risale alle origini del genere. L’attesa è terminata.
Dopo Iron Flag del 2001 e la tragica morte di Ol’ Dirty, i membri originali si sono finalmente riuniti riportando in vita una leggenda. L’edizione contiene oltre al cd anche un dvd con contenuti extra per tutti i fan della band.
Il singolo è “The Heart Gently Weeps” e vanta la partecipazione di Erykah Badu, Dhani Harrison (figlio di George dei Beatles) e John Frusciante (Red Hot Chili Peppers).
Con questo brano la crew newyorkese reinventa nel segno del sound unico Wu Tang, While My Guitar Gently Weeps, una delle canzoni più celebri dal White Album dei Beatles.
“Credo sia il momento giusto” dice Gary “Genius/GZA” Grice. “L’ hip hop sta perdendo terreno e il Wu-Tang è li per riportare il giusto ingrediente.” Sono passati 14 anni da quando i Wu-Tang Clan han preso per il bavero un genere stagnante spostandone il centro da New York alla soleggiata Los Angeles, passando dalla prima ondata di gangsta rap ad un mondo totalmente nuovo e di carattere differente. Ora la storia si ripete con l’aggravante della crisi del mercato che fa crescere il panico a dismisura. Ma i Wu-Tang come allora, riuniscono di nuovo i singoli elementi originali in una pletora di alter-ego, ancora una volta una sorta di supereroi del genere uniti in una gang di individualità: GZA e suo cugino, Robert “RZA” Diggs, Clifford “Method Man” Smith, Corey “Raekwon” Woods, Dennis “Ghostface Killah” Coles, Jason “Inspectah Deck” Hunter, “Lamont “U-God” Hawkins, Elgin “Masta Killa” Turner”. Lo spirito continua.
Autore: red.
www.wutang-corp.com/