La terza colossale edizione della Magnolia Parade riunisce 40 dj su 4 palchi in 3 giorni. Magnolia Parade costa poco e non se ne vergogna. Dieci euro a giornata.
E attenzione agli abbonamenti, tre giorni a 25 euro con speciale accesso evita-code.
E per i più lussuriosi l’abbonamento deluxe a 60 euro con accesso al Palco Piscina e soprattutto “open bar”. Punti prevendita (Magnolia Shop, La Locomotiva di Vimercate e lo studio Noise Factory di Milano, altri verranno comunicati in seguito)
Il 4 SETTEMBRE, giusto per capirci, si inizia Dj Lord dei Public Enemy, uno che quando cominciò a parlare disse “turntablism” invece che “mamma”.
Insieme a lui sul Bigfrog Stage, due gregari di lusso – Frankie Hi Nrg e Alioscia aka BBDAI, leader dei Casino Royale, due teste roventi come le piste dopo il loro passaggio.
E ancora, in veste di deejay, Bunna degli Africa Unite, Roy Paci, il leggendario Vito War, Meg, Ninja dei Subsonica, e altri ancora.
VENERDI’ 5 SETTEMBRE si va avanti con Motor dalla Novamute – il top delle etichette inglesi di musica elettronica – e il gigantesco live di Vitalic, nuova splendida creatura “french touch” destinata a un futuro enorme, il profeta italiano della psy Gino, la mente responsabile del Sonica Festival.. E altri da confermare.
SABATO 6 SETTEMBRE sul Bigfrog Stage si alterneranno Feadz, nuovo pupillo della miniera d’oro Ed Banger Records (quella di Justice e compagnia bella), il duo italiano fenomeno da esportazione planetaria The Bloody Beetroots, Victeam di Bugged Out!, il perfido duo Sangue Disken che ha ormai infettato tutte le console della città e Fucked From Above 1985, splendida e temibile creatura che presta il volto durante il giorno a All Music.
E poi ancora, all’Outfrog Stage, Goose dal Belgio, un padrino della techno come Carl Craig, Sasse aka FreeStyle Man, lo scandinavo che fa impazzire Berlino, mister Magazzini Generali Lele Sacchi.
Questo il cast, cui si aggiungeranno altre chicche nei prossimi giorni. In più ci sono ancora almeno due cose da sapere sulla kermesse….
La prima: alla Magnolia Parade si potranno mettere i piedi a mollo. E non nell’Idroscalo, che non si sa mai, ma nella piscina UISP adiacente al Circolo (grazie all’accordo con Tre Sport) – che diventerà l’area stampa, l’accoglienza per gli artisti e il premio messo in palio dai nostri media partner per ben cento fortunati. Che si godranno una programmazione parallela ed esclusiva – con Fritz Da Cat e Deda giovedì 4, Fred Ventura e Dj Bro dal collettivo DjxSignora venerdì 5, Bruno Bolla e uno speciale bis di Sasse sabato 6.
La seconda: la grafica dell’evento sarà affidata a Malleus Rock Art Lab, il collettivo che ha prepotentemente fatto tornare d’attualità la poster-art. Li avete visti mettere le mani sulle migliori rock-band, per la prima volta eccoli al servizio dell’elettronica.
Autore: red.
www.circolomagnolia.it – www.myspace.com/circolomagnolia