26/05/2013
Il 45° Nord Entertaintment Center per la chiusura del BMX Contest ha organizzato una serata Live gratuita con Linea 77 accompagnati da Avvolte.
Il concerto ha inizio alle 22 e ad aprire sono gli Avvolte (una band attiva dal 1997) i quali portano sul palco i brani del lor oultimo lavoro intitolato “L’essenziale è invisibile agli occhi” ed ovviamente altri brani tratti dai loro precedenti 3 album.
I testi hanno forte impatto e trattano argomenti di attualità come la violenza sulle donne particolarmente sentito nel testo della canzone “Per essere Viva”.
Dopo la buona performance degli Avvolte, tocca agli headliners.
Come sempre Nitto e Dade prendono possesso del palco ed anche se con qualche errore sui testi lo spettacolo è garantito.
Ottima la scelta della scaletta che come sempre non delude i tanti fan accorsi per l’occasione, resa ancora più ghiotta dalla gratuità dell’evento.
Si incomincia con la track dell’ultimo lavoro dei Linea “Il Veleno” per passare a “Sempre Meglio” ed “Evoluzione” . Non possono mancare poi “Avevate ragione Voi”,” 66″ ed altri ancora.
Ma il pubblico si scatena e da il meglio di se con “Mi vida” ed “Il Mostro”. Da sottolineare la buona presenza scenica sul palco di Maggio entrato al basso al posto di Dade dopo il cambio di line-up.
Alla fine del concerto i Linea si sono concessi al loro pubblico con chiacchiere e qualche foto .
Insomma una bella domenica assistita per fortuna anche dal buon tempo.