Sono aperte le iscrizioni alla XXI edizione di Rock Targato Italia. Organizzata dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con Divinazione Milano.
Per partecipare bisogna richiedere il regolamento della manifestazione compilando il modulo al seguente indirizzo web:
www.rocktargatoitalia.net/pagine_html/concorso/richiesta_regolamento.htm
Oppure telefonare al 0258310655 – 3925970778
Giunta alla XXI edizione Rock Targato Italia è una manifestazione musicale riservata a gruppi o artisti solisti emergenti che non hanno contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva.
La rassegna è considerata da musicisti e giornalisti musicali tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti.
Alla manifestazione possono partecipare Artisti che compongono e suonano proprie canzoni. I testi dei brani possono essere cantati in qualsiasi lingua, non c’è limite d’età, sono ammessi tutti i generi musicali.
Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout. Oltre ad offrire l’opportunità ad artisti sconosciuti di mettersi in mostra, ha il pregio di aver creato un modo di vivere la musica valorizzando nuovi percorsi musicali, la ricerca e l’innovazione.
Nel corso delle precedenti edizioni, Rock Targato Italia ha scoperto diversi artisti tra i quali: Timoria (Omar Pedrini, Francesco Renga), Estra, Marlene Kuntz, Scisma, Alibia, Frangar Non Flectar, Audiorama, Radiofiera, Majora (le Vibrazioni, Gianni Resta), Zibba & Almalibre, L’Inferno di Orfeo.
Alla fine di ogni edizione, segue la pubblicazione del CD compilation che comprende 8 brani dei gruppi vincitori di Rock Targato Italia e 10 di artisti già affermati a livello nazionale. Sono state pubblicate 15 compilation, a tutt’oggi veri e propri un documenti storici e una testimonianza del percorso musicale del rock italiano di questi ultimi 20 anni.
Autore: red.
www.rocktargatoitalia.com