Annunciate le date della dodicesima edizione del More Ohr Less Festival 2015.
La rassegna interdisciplinare interamente curata da Hans-Joachim Roedelius si terrà dal 3 al 9 agosto e come di consueto sulle rive dell’affascinante lago della piccolissima località di Lunz am See, nel bel mezzo dell’Austria. In questo incantevole scenario, nel periodo sopra indicato, avranno luogo esibizioni live, rappresentazioni artistiche, recitazioni, reading e performance di ogni tipo, workshops e seminari, ma più di ogni altra cosa, le esecuzioni dal vivo in genere vedono la presenza stabile dello stesso Roedelius come performer.
Quest’anno la manifestazione si arricchisce della sezione cinema con film di registi provenienti dal Brasile, il Regno Unito e l’Austria. Il festival si apre il giorno 5 con un dinner party lungo le rive del lago e con pesce fresco cucinato da abili chef austriaci.
Il programma di quest’anno è basato sul tema della rassegna “forever now” che conferma lo zoccolo duro, vale a dire gli aderenti che presenziano alla manifestazione in pianta stabile da più annate, compositori del calibro di Christopher Chaplin, Tim Story, Cristoph H. Mueller e Thomas Rabitsch, ai quali si aggiungono le presenze della cantante Mira Lu Kovacs, Harry Stojka & Band, il composer Arnold Kasar, il producer Wolfgang Schloegl, i musicisti Marie Spaemann e Lukas Lauermann, l’attrice Michou Friesz, il maestro zen Dr. Helmut David, il barone magico Wolff von Keyserlingk, i registi Paul Poet, Rejane Zilles e Frederik Baker, oltre ai nomi che saranno comunicati in seguito.
Live visuals durante i giorni del festival elaborati e proiettati da Luma.Launisch.
www.facebook.com/MoreOhrLess
www.facebook.com/Roedelius
autore: Luigi Ferrara
MOL13 Mueller & Roedelius
MOL13 Bock, Chaplin, Roedelius
MOL13 Christine & Joachim Roedelius