The Asteroids Galaxy Tour presentano il nuovo album “Out Of Frequency” preceduto da “Fruit” del 2009. La band danese composta dalla cantante Mette Lindberg e dal produttore e autore Lars Iversen è una vera macchina da festa polifunzionale in continua evoluzione e movimento, quando si esibisce dal vivo infatti, al nucleo centrale si uniscono Miloud Carl Sabri (tromba), Sven Meinild (sassofono), Mads Brinch Nielsen (chitarra) e Rasmus Valldorf (batteria).
Reduci dall’enorme successo del brano “The Golden Age”, uno dei singoli più suonati dalle radio italiane nel 2011 (lo ricorderete anche in un famoso spot televisivo di una bevanda al luppolo).
Con “Out of Frequency”, il collettivo pop danese punta ad espandere ulteriormente il proprio universo musicale. Una visione della musica pop decisamente più caleidoscopica e disinvolta una collisione sinfonica di grandi ganci pop, sezioni di fiati in crescendo, fioriture di synth retro, e beat epici.
Inspirati da tutto ciò che è colorato, acceso, funk-tastico, dalle colonne sonore Blaxploitation, ai Primal Scream da Nancy Sinatra a Beck alla psichedelica del futuro, il progetto AGT rappresenta al meglio quel riuscito ibrido estetico / musicale che nei primi anni novanta fu degli americani Deee-Lite.
Tra i fans degli Asteroids Galaxy Tour c’è da segnalare anche la compianta Amy Winehouse che nel 2007 li ha voluti come gruppo spalla per il suo concerto di Copenhagen, nel 2009 poi è stata la volta di Kate Perry che li ha voluti al suo seguito nel tour Europeo.
Il gruppo sarà ad aprile in Italia per tre date: 25 Milano ai Magazzini generali e il 26 a Bologna al Locomotiv Club, mentre il 27 a Roma presso il Circolo degli Artisti.
Autore: red.
www.facebook.com/TheAsteroidsGalaxyTour – www.theasteroidsgalaxytour.com