Era dal 1996 che Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo erano legati alla storica etichetta discografica Virgin, praticamente lanciò i Daft Punk a livello mondiale prima con ‘Homework’ (1997) e poi con i seguenti ‘Discovery’ e ‘Human After All’ rispettivamente del 2001 e nel 2007, mentre nel 2010 editò la soundtrack di ‘Tron: Legacy’ .
In questi ultimi due anni indiscrezioni hanno ipotizzato collaborazioni con il padre della dance Giorgio Moroder e possibili show in festival importanti come il Coachella, puntualmente le notizie venivano smentite dal management del duo francese sempre molto bravo ad alzare polveroni utili a mantenere alto il livello di attenzione nei confronti dei due-robot-di-musica-dance. Ultimissima notizia è la possibile collaborazione del maestro Nile Rogers (produttore con alle spalle i successi di Depeche Mode, The B-52′s , Peter Gabriel, Slash ma soprattutto fautore della primissima dance degli anni 80/90 al fianco degli Chic, Sugarhill Gang, Diana Ross, Sheila & B. Devotion) come producer del prossimo album che ufficialmente verrà pubblicato la prossima primavera.
A pubblicare il quarto album dei Daft Punk però sarà la Columbia/Sony, non si conosce ancora il titolo ma si presuppone che questa uscita discografica verrà supportata da dei live show. Prossimamente conosceremo i dettagli del nuovo lavoro e magari di un live in Italia.
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...