Il nuovo album dei Low si intitolerà “C’mon” e vedrà la luce il prossimo dodici aprile. Il disco, che giunge a quattro anni di distanza dal precedente “Drums and guns”, verrà edito nuovamente dall’etichetta Sub Pop ed includerà dieci nuovi brani incisi nel Sacred Heart Studio, ovvero una chiesa sconsacrata nella loro Duluth, nel Minnesota. I
n un comunicato stampa si legge che il disco sarà uno dei più accessibili dei Low e che la band ha sfruttato al massimo i vantaggi offerti dalla location dove è stato registrato: soffitti alti, reverberi naturali e la perfetta acustica per organo e voce.
I testi sono invece una sorta di appello all’umanità per una maggiore decenza e senso di responsabilità in un modo diretto verso la pazzia.
Così Alan Sparhawk, chitarra e voce della band nonché membro dei Retribution Gospel Choir, ha commentato la nuova uscita: “Per gli ultimi due album ci siamo come aggrappati a qualcosa fuori da noi stessi. In questo è come se qualcuno vi dicesse: ‘Bene, dimenticali. Ti sto guardando negli occhi adesso, e dobbiamo escogitare come vivere l’attimo che sta per arrivare, insieme, in quanto esseri umani’.”
Questa la tracklist:
01 Try to Sleep
02 You See Everything
03 Witches
04 Done
05 Especially Me
06 $20
07 Majesty/Magic
08 Nightingale
09 Nothing but Heart
10 Something’s Turning Over
Autore: Grazia De Micco
www.myspace.com/low