Non si può non ammirare il coraggio di metter su un festival così ambizioso, a pochi mesi di distanza dal clamoroso flop del Jabberwocky Festival (il festival organizzato dall’ATP cancellato a pochi giorni dall’inizio per scarsa prevendita). Il Drill Festival, di cui vi abbiamo accennato un paio di mesi fa, ha adesso annunciato la sua line up completa e il programma dettagliato diviso per giorni (che si può scaricare qui: http://s46.photobucket.com/user/DRILLBRIGHTON/media/DrillBrightonSchedule_zpse99114b9.jpg.html ).
Dal 4 al 7 Dicembre, in varie location nella cittadina di Brighton (sulla costa meridionale della Gran Bretagna, ad un’oretta di treno da Londra), si alterneranno artisti come Wire (direttori artistici del festival), SWANS, Savages, British Sea Power, Toy, The Wedding Present, Blood Red Shoes, Courtney Barnett, Gold Panda, These New Puritans, Young Fathers, The Wytches, i Goblin di Claudio Simonetti alle prese con la colonna sonora di Suspiria, Mono, East India Youth, Three Trapped Tigers, ZU e tantissimi altri.
E’ prevista anche una collaborazione inedita tra i Wire e gli Swans. I biglietti sono ancora disponibili sul sito del festival.
http://drillfestival.com/
https://www.facebook.com/drillfestival
autore: Daniele Lama