Tra scenografie magiche e colorate, con luci strobo e laser, quest’anno edizione ancora più sorprendente con le atmosfere visionarie della musica dei Cyberpunkers.
Dopo il grande successo del 2014, Torino è di nuovo pronta ad accogliere con un’edizione ancora più esplosiva Asus Electric Run: la fun race notturna più luminosa del pianeta che rientra nelle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Sabato 3 ottobre, sarà ancora il Parco Dora con il suo affascinante scenario post- industriale a fare da venue della manifestazione, e la notte si animerà di luci, musica e di tanto divertimento.
Organizzato da RCS Sport e RCS Active Team, Asus Electric Run è una corsa non competitiva di 5km in cui i runner diventano i veri protagonisti dello spettacolo dando sfogo alla loro creatività. Indossando outfit e accessori dai toni coloratissimi ogni partecipante avrà modo di creare e inventare look decisamente impattanti, camminando, correndo o ballando.
Il percorso, costruito all’interno del Parco, sarà caratterizzato da 6 Magic Lands: installazioni artistiche costruite con luci al neon, elementi psichedelici e arricchite da tanta musica, elemento distintivo della manifestazione. Neffmau5 Land, Under The Sea, RainForest, Candy Lane, Rainbow Road e Power House – questi i nomi dei “mondi” di Electric Run – daranno vita a veri e propri universi paralleli, uno diverso dall’altro, dove ammirare alberi fluorescenti, tunnel di arcobaleni luminosi e giganti oggetti gommosi.
Al termine della corsa ogni runner potrà continuare il divertimento al Final Celebration Party con un dj set curato da Radio 105 – partner ufficiale della manifestazione – e uno show fluo firmato Targamy. E a Torino, in particolare, la festa sarà ancora più esplosiva con la straordinaria partecipazione dei Cyberpunkers, la Dj band attiva da anni e conosciuta in tutta Europa. Un duo eclettico formato da due producer milanesi che, nascondendo la propria identità dietro grottesche maschere da cyborg, si esibisce nei migliori clubs con musica elettronica unendo moda, design e fotografia. Le loro performance sono originalissime, caratterizzate dall’utilizzo di due consolle in contemporanea, coadiuvato da svariati macchinari audio.
Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.electricrun.it
Ogni runner, una volta formalizzata la sua iscrizione, riceverà un Race Kit con la t-shirt ufficiale, gadget luminosi e il numero di pettorale.
I dettagli riferiti al giorno e agli orari dei ritiri saranno comunicati e pubblicati nelle prossime settimane sul sito.
https://www.facebook.com/ElectricRunItalia
fonte: com. stampa