Come al solito è il fan site semi-ufficiale True to You a dare le prime news riguardanti Morrissey. Questa volta la notizia per i fans italiani è molto soddisfacente. L’ex Smiths sarà nuovamente in Italia, cosa alquanto costante negli ultimi 5/6 anni, per ben sei concerti. Si avete letto bene 6 live… e speriamo che almeno la metà li porti regolarmente a termine, sarebbe già un bel successo! Inoltre da notare i molti day-off il che significa, con ogni probabilità, che il Moz si voglia godere in pieno il BelPaese, che sia un ‘amante’ della nostra terra – e non solo della terra – è cosa risaputa.
I concerti si svolgeranno nel mese di ottobre, questi i dettagli del tour:
13 a Roma presso l’Atlantico Live
16 a Milano presso il Teatro Linear
17 a Bologna presso il Paladozza
19 a Pescara presso il Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II”
21 a Firenze presso la Obihall
22 a Padova presso il Gran Teatro Geox
Prezzo del biglietto: a partire da €40,00 + diritti di prevendita per tutti i concerti.
Morrissey successivamente sarà di scena in Austria, Germania, Svezia, Danimarca e Polonia, prima di chiudere i suoi impegni dal vivo nel Vecchio Continente con una data alla O2 Arena di Londra il prossimo 29 novembre.
Vi ricordiamo, inoltre, che questo tour è di supporto al nuovissimo album “World peace is none of your business“, disco edito dalla Harvest, etichetta con la quale Morrisseyè entrato subito in polemica accusandola di non aver investito a sufficienza per la promozione del lavoro.