Sinora abbiamo conosciuto il barbuto songwriter di Queensland come artista dal forte impatto emtotivo. Nello spazio di tre album, “Scott Matthew” (2008),” There Is an Ocean That Divides…” (2009) e “Gallantry’s Favorite Son” (2011), Scott William Matthew si è fatto apprezzare in veste di autore delle proprie composizioni.
Stavolta, invece, il nostro ha voluto rendere omaggio ad altri “colleghi”. Il 28 Giugno è prevista la pubblicazione, via Glitterhouse, di “Unlearned“, una collezione in cui egli reinterpreta quattordici brani presi in prestito dal repertorio di Radiohead, Rod Stewart, Bee Gees, Jesus And Mary Chain, Neil Young, Roberta Flack e John Denver, tra gli altri.
Da segnalare anche l’eterea “Smile” (scritta da Charlie Chaplin e originariamente interpretata da Nat King Cole) con l’inconfondibile voce di Neil Hannon (The Divine Comedy) a duettare con Scott. “In un certo senso ho ripercorso la mia vita e l’ho condensata in una serie di cover” ha dichiarato Matthew, aggiungendo “Alcuni brani sono stati drasticamente cambiati, altri invece non hanno necessitato di modifiche sostanziali: volevo semplicemente cantarli”.
Il musicista australiano si esibirà dal vivo in Italia, in veste di supporter dei concerti di Cat Power che si terranno il 7 Luglio al Carroponte di Milano ed l’8 Luglio al Parco della Musica di Roma.
http://scottmatthewmusic.com/
https://www.facebook.com/scottmatthewfriend