Sesto lavoro sulla lunga distanza per la band dei fratelli McNamara. L’omonimo disco “Embrace” è atteso per il 28 Aprile via Cooking Vinyl. La gestazione piuttosto lunga, durata più di tre anni, ha avuto luogo presso i Magnetic North Studios di proprietà del chitarrista Richard McNamara, il quale insieme al resto del gruppo si è occupato anche della parte produttiva.
Anticipato dai singoli “Refugees” ed il recente “Follow You Home“, l’album non manca di inedite e leggere soluzioni elettroniche. Una piccola svolta apprezzata anche dall’amico dei nostri Chris Martin dei Coldplay.
La tracklist:
1. Protection
2. In The end
3. Refugees
4. I Run
5. Follow You Home
6. Quarters
7. At Once
8. Self Attack Mechanism
9. The Devil Looks After His Own
10. A Thief On My Island
http://www.embrace.co.uk/
https://www.facebook.com/embracemusic
Il “disco-rock trio” britannico torna sulle scene musicali con “Movements“, full-length in uscita il 29 Aprile su Naive/Self. Composto da 11 brani, il terzo capitolo discografico dei We Have Band è nato nel loro studio di East London con la produzione del membro della band Tom Wegg-Prosser e grazie all’aiuto di Tim Goldsworthy (DFA Records, LCD Soundsystem, Unkle, Mo ‘Wax).
La tracklist:
1. Modulate
2. You Only
3. Look The Way We Are
4. Someone
5. Save Myself
6. No More Time
7. Burning On My Lips
8. Heart Jump
9. Please
10. Every Stone
11. Blue
http://www.wehaveband.com/
https://www.facebook.com/wehaveband
La formazione canadese capitanata da Steve McBean, già membro del collettivo di Vancouver, i Black Mountain, si è attorniata di varie collaborazioni per il nuovo album “Get Back” che sarà edito dalla Jagjaguwar il prossimo 28 Aprile. Annie Hardy, J Mascis (Dinosaur Jr.), Rob Barbato (Darker My Love, The Fall, Cass McCombs), Steve Kille (Dead Meadow), Daniel Allaire (Brian Jonestown Massacre), Gregg Foreman (Cat Power, Delta 72) sono infatti alcuni degli ospiti presenti sul quarto lavoro dei Pink Mountaintops. Il tour che ne seguirà toccherà pure l’Italia per le seguenti date:
14/6 No Silenz, Brescia
15/6 Hana Bi, Ravenna
La tracklist:
1. Ambulance City
2. The Second Summer of Love
3. Through All The Worry
4. Wheels
5. Sell Your Soul
6. North Hollywood Microwaves
7. Sixteen
8. New Teenage Mutilation
9. Shakedown
10. The Last Dance
www.pinkmountaintops.com
www.facebook.com/pages/Pink-Mountaintops/115659901826505
I Thine, enigmatico quintetto dark rock/prog Inglese, è alle prese con la pubblicazione del loro terzo studio album “The Dead City Blueprint“, previsto il 28 Aprile su Peaceville Records. Il successore dell’acclamato “In Therapy” (2002) arriva dopo 12 anni ed è stato portato a termine negli Academy Studios inglesi (Paradise Lost, Anathema, My Dying Bride).
La tracklist:
1. Brave Young Assassin
2. Flame To The Oak
3. Out Of Your Mind And Into A Void
4. The Precipice
5. The Dead City Blueprint
6. A Great Unknown
7. The Rift
8. The Beacon
9. Scars From Limbo
10. Adrift Through The Arcane Isles Of Recovery
http://www.thine-online.co.uk/
https://www.facebook.com/ThineUK?fref=ts