Diamanda Galás ha annunciato la sua ultima pubblicazione, si tratta di un live dal titolo “Diamanda Galás In Concert” e contiene una serie di performance registrate durante i concerti tenuti alla Thalia Hall di Chicago e al Neptune Theatre di Seattle del 2017. L’album uscirà il 14 giugno 2024 tramitela label Intravenal Sound Operations.
In Concert è una lunga e intenso concerto di solo pianoforte e voce che dimostra la gamma espressiva della straordinaria voce della musicista, cantautrice e visual artist americana. In questo lavoro crudo e nudo “spoglia la confortante patina del tempo, della tradizione e delle convenzioni stilistiche per esporre ed esprimere la vera emozione umana che è il cuore vivente di una canzone.”
In Concert esplora una gamma eclettica di materiale; rembetika, soul, ranchera, country e free jazz, e le sue appassionate eviscerazioni rivelano la loro parentela nascosta. Quattro delle canzoni – O Prósfigas, La Llorona, Let My People Go e Ánoixe Pétra sono una sorta di dedica agli abbandonati, emarginati e degradati; le altre tre sono canzoni d’amore hardboiled. Su Bandcamp e YT è possibile ascoltare in anteprima il brano “A Soul That’s Been Abused“, un’interpretazione dell’abietta ballata soul di Ronnie Earl.
https://diamandagalas.com/
https://www.instagram.com/thediamandagalas/
https://www.facebook.com/DIAMANDA.GALAS.OFFICIAL
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...