I Telefon Tel Aviv sono Joshua Eustis e Charles Cooper, due ragazzi di Chicago, Illinois. Entrambi sono ottimi musicisti (e produttori) ed hanno un
innato senso del ritmo. I due hanno già dato sfoggio delle loro capacità con un paio di album, “Fahrenheit Fair Enough” (2001) e “Map of Effortless” (2004), tre se consideriamo l’album di remix “Remixes Compiled”, e sono già pronti con il loro nuovo lavoro “Immolate Yourself”. Il disco è anche la prima uscita del duo, accasatosi da poco presso la prestigiosa Bpicth Control di Ellen Allien, a non essere targata Hefty.
“Immolate Yourself“, la cui uscita è prevista per il prossimo 26 Gennaio 2009, è composto da dieci brani in grado di amalgamare le caratteristiche dei precedenti lavori e capaci di regalare al termine Electro-Pop una nuova definizione. Sebbene ogni canzone viva di una sua storia ed abbia qualcosa da raccontare, è nella sua interezza che il disco assume un valore assoluto esibendo una varietà di suoni impressionante.
L’ultimo brano ad esser stato composto e registrato è ‘Helen Of Troy’. I due Telefon Tel Aviv dicono: “Appena terminata quella canzone ci siamo accorti che le nostre registrazioni potevano fermarsi lì. Quel brano rappresenta perfettamente quel che cercavamo di creare con il nuovo album e ne è sicuramente il momento topico“.
Ancora una volta i Telefon Tel Aviv si dimostrano abili come nessun altro nell’unire melodie orecchiabili con il loro complesso universo sonoro.
Autore: red.
www.telefontelaviv.com