L’artista di Bristol, dopo le belle prove degli esordi, aveva vissuto alcuni anni di impasse creativa. Da qualche tempo il nostro pare aver ritrovato la giusta vena creativa.
Una verve che lo porta adesso a proporsi col nome di Skilled Mechanics, progetto aperto a varie collaborazioni. La prima di esse è quella con la rapper e produttrice cinese Ivy che ha dato vita al singolo in edizione limitata Beijing to Berlin/Necessary, da poco in commercio in versione 7” e digitale sulla sua etichetta personale, la False Idols.
Tricky ha così commentato questa sua nuova release “Sono stato a Pechino per un concerto dove ho incontrato questo ragazzo che si occupa della sua carriera. Lei è così diversa. Così pura. La cosa strana è che ho ricevuto la traccia, ma mi sono accorto solo dopo che lei non stava rappando in cinese. Non ho la minima idea di quale lingua si tratti. Potrebbe essere completamente inventata ma qualsiasi cosa essa sia, suona malvagia. Sono fortunato con la mia etichetta False Idols, non mi devo certo preoccupare per cose come queste. Non ho certo intenzione di avere un A&R che mi dice non stiamo capendo quel che sta cantando.Semplicemente perché non abbiamo bisogno del supporto delle radio commerciali. È stata una vera fortuna per me incontrarla, e sarà sicuramente fra gli ospiti del disco di Skilled Mechanics”.
In basso trovate il video di Beijing To Berlin. Buona visione.
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...