Il 6 novembre esce il nuovo album di Mario Biondi, dal titolo “IF”. Mntre il 30 ottobre sarà in radio “Be Lonely”, primo brano estratto dal nuovo album di edito da Tattica.
Il cammino professionale del catanese è più simile per esperienze artistiche ai colleghi d’oltreoceano piuttosto che a quelli italiani.
Il suo particolare timbro vocale nasce ascoltando i dischi di personaggi come Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes lo porta ad una svolta internazionale quando nel 2004 pubblica “This is what you are”.
Nel 2006 incide con gli High Five Quintet,il suo primo album, “Handful of Soul”, disco che lo porta alla ribalta facendogli conquistare, dopo soli tre mesi, un disco di platino (100 mila copie vendute) e conquistandone altri due dopo poco tempo.
Nel novembre 2007 viene pubblicato il doppio album live registrato al Teatro Smeraldo di Milano con la Duke Orchestra, “I love you more – Live”, con il quale arriva a vendere oltre 100 mila copie aggiudicandosi nuovamente il disco di platino.
Nello stesso periodo collabora in diversi appuntamenti live con una serie di artisti di fama internazionale: dai Tower of Power a Dionne Warwick, da Burt Bacharach a Joe Sample & The Crusaders, da Carol Welsman a Michael Baker, da Michael Bolton a Angun.
Autore: red.
www.mariobiondi.biz