In un’epoca in cui laptop e chincaglierie elettroniche varie la fanno da padrone, il rock non passa certo uno dei suoi periodi di maggior visibilità. Tra i nomi di spicco, in quest’ultimo ambito, sicuramente figurano i Queens Of The Stone Age di Josh Homme, uno dei pochi casi in grado di mantenere un corposo seguito internazionale.
Lasciatosi alle spalle il boom di vendite di album epocali, quali “Rater R” (2000) e “Songs For The Deaf” (2002), il gruppo statunitense è diventato il portabandiera del cosiddetto movimento “stoner-rock a tinte pop”.
Tre mesi orsono la band californiana ha pubblicato il suo sesto lavoro in studio, “…Like Clockwork”, dove figurano ospiti di spicco, come l’ex sodale Nick Oliveri, Dave Grohl, Mark Lanegan, Alex Turner degli Arctic Monkeys, Trent Reznor dei NIN e, udite udite, Elton John.
Inevitabilmente i QOTSA hanno fatto seguire al nuovo disco, una tournèe mondiale, attualmente in corso, che nella sua leg autunnale toccherà anche l’Italia per un un’unica occasione, il 3 Novembre, quando i nostri calcheranno il palco del Mediolanum Forum di Assago (MI).
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...