Ritorna nel cuore antico di Guardia Sanframondi (Bn) il festival di musica e arti indipendenti Sixdaysonicmadness. L’appuntamento, giunto alla dodicesima edizione, è sabato 29 agosto con Julie’s Haircut, Blacke/e/e/e, Fitness Forever, Quakers and Mormons.
Tutto in una notte: per la dodicesima edizione, il festival di musica e arti indipendenti Sixdaysonicmadness si sposta dall’ultima settimana di luglio alla fine di agosto, promettendo una notte di fine estate da vivere tutta d’un fiato in compagnia di quattro interessanti band della scena indie italiana.
Ai Quakers And Mormons, nuovo progetto hip hop della voce dei My Awesome Mixtape Maolo Torreggiani, il compito di aprire la rassegna.
Subito dopo, tutti catapultati su una ideale palestra in spiaggia, come vacanzieri spensierati in cerca di emozioni estive, assieme ai Fitness Forever e al loro frizzante disco d’esordio, Personal Train.
I Blake/e/e/e, band che nasce dalle ceneri dei Franklin Delano, proporranno quindi il loro primo lavoro, Border Radio, uscito nell’ottobre scorso e subito impostosi come eccezionale biglietto da visita di una tra le più notevoli sorprese degli ultimi anni.
E se questi nomi rappresentano il nuovo che avanza e che mai manca di calpestare il sonic stage, non hanno certo bisogno di presentazioni i Julie’s Haircut, da anni affermati interpreti della nostra scena musicale, e già noti al pubblico di SDSM per l’ispiratissima performance targata 2006.
Correva l’anno di “After dark, my sweet” e i Julie’s chiusero la nona edizione di SDSM lasciando il segno. A loro il compito di regalarci un nuovo intensissimo live con i brani del nuovo disco Our Secret Ceremony, uscito nei primi mesi del 2009, e destinato a infiammare la caldissima notte sonica che farà da cornice al SDSM 12.0.
Autore: red.
www.sdsm.it – www.myspace.com/sdsm