Sul palco ed in studio, Jon Spencer ha distrutto e ricostruito il rock’n’roll con tale ferocia e trasporto che è difficile pensare ci sia ancora qualcosa da fare.
Dopo aver pubblicato l’ultimo album con la Blues Explosion – ben otto anni dal precedente capitolo discografico, con relativa reunion e lungo tour – Jon Spencer ha rilasciato un’intervista durante la quale ha dichiarato che è a lavoro per un nuovo capitolo discografico: “Uscirà un EP o un singolo con i Blues Explosion nei prossimi due-tre mesi, lo stiamo ultimando. Il brano portante sarà una cover e precisamente ‘She’s on it’ dei Beastie Boys in un medley con ‘Jack the ripper’ di Link Wray. Il pezzo è già stato pubblicato in Giappone e la suoniamo ad ogni concerto, quindi vogliamo sia ufficialmente a disposizione di tutto il mondo”. “Inoltre – continua Spencer – abbiamo moltissimo materiale inedito registrato dal vivo e la qualità è di alto livello”.
Jon Spencer nelle dichiarazioni trova spazio anche per lanciare segnali circa la sua attività con gli Heavy Trash, il duo rockabilly completato da Matt Verta-Ray: “Stiamo provando a finire il nuovo disco. Sono stato in studio con Matt a rivedere del materiale registrato tempo fa: stiamo oliando i pezzi e penso ce la faremo a breve”.
Intanto potete vedere la Jon Spencer Blues Explosion in azione il prossimo 3 Luglio, unica data italiana, a Catania presso il Parco Gioeni in occasione del Zanne Festival.
www.thejonspencerbluesexplosion.com
www.facebook.com/thejonspencerbluesexplosion