I Local Natives, band di Silver Lake, Los Angeles, hanno annunciato il loro nuovo album dal titolo Time Will Wait for No One. Questo quinto capitolo discografico – che segue Violet Street del 2019 – è prodotto da John Congleton e uscirà il 7 luglio su Loma Vista. Di seguito potri ascoltare il primo estratto “NYE”.
“Questo disco è stato realizzato durante un periodo di metamorfosi per la band“, hanno dichiarato in un comunicato. “Gli ex sé sono scomparsi mentre alcuni di noi sono diventati padri, hanno sopportato periodi di isolamento, perdita e crisi di identità. Gli alti e bassi che sentivamo allo stesso tempo erano estremi“.
C’è stato un momento a metà della realizzazione dell’album, dove abbiamo suonato uno dei concerti più emozionanti della nostra vita. Uno spettacolo tutto esaurito al Greek Theatre di Los Angeles, la nostra prima esibizione in quasi due anni, ma non sapevamo come avremmo potuto andare avanti. Come individui e come band, eravamo sull’orlo del collasso. Il tempo scorre in modo incontrollabile e il cambiamento è inarrestabile, e le persone che ami sono le uniche costanti. Da quella resa dei conti abbiamo sciolto tutto per ricominciare, e abbiamo avuto il periodo più prolifico di scrittura di canzoni della nostra storia. Questo è il primo capitolo, Il tempo non aspetterà nessuno.“
https://localnatives.com/
https://www.instagram.com/localnatives/
https://www.facebook.com/localnatives
Time Will Wait for No One tracklist:
01 Time Will Wait for No One
02 Just Before the Morning
03 Empty Mansions
04 Desert Snow
05 Paper Lanterns
06 Featherweight
07 Hourglass
08 Ava
09 NYE
10 Paradise