Prodotto da Nathan Sabatino (Dr. Dog, Neko Case, Giant Stand) e registrato negli storici Greenhouse Studios a Vancouver, “Ulysses” è il quinto album della band canadese, che viene edito in data odierna dalla Nettwerk Music Group. Le dodici tracce che compongono il nuovo lavoro di studio spaziano nell’universo dell’indie/rock/folk – marchio di fabbrica dei Current Swell – fino a toccare desertiche sonorità deep-groove. Scritto a quattro mani da Stanton e Lang, le due voci del gruppo, che, entrambi reduci da progetti paralleli, hanno unito esperienze differenti, lasciando cosi alle spalle l’approccio di scrittura “solitaria” che ha contraddistinto
i precedenti lavori della loro formazione.
La tracklist:
1.Ulysses
2.Keys To The Kingdom
3.Rollin’
4.One Day I’ll Be Rich
5.Bad News
6.Who’s With Us
7.Gunshots
8.Man Of Maps
9.Sideways
10.Desire
11.We Will Run
12.Flesh and Bone
www.currentswell.com
www.facebook.com/currentswell
Terzo disco per il sestetto indie-rock di Glasgow. Duncan Marquiss (chitarra), Gerry Hart (basso), Andy Wake (tastiere), Rick Anthony (voce/chitarra), Iain Stewart (batteria) e Greg Sinclair (chitarre) ovvero The Phantom Band hanno appena pubblicato, via Chemikal Underground, “Strange Friend“, full-length che a detta di Anthony rappresenta una specie concept su quanto il mondo sia crescentemente in contatto grazie ad internet, mentre a livello di vere relazioni umane sia sempre più “disconesso”.
La tracklist:
1.The Wind That Cried The World
2.Clapshot
3.Doom Patrol
4.Atacama
5.(Invisible) Friends
6.Sweatbox
7.No Shoes Blues
8.Women of Ghent
9.Galápagos
www.phantomband.co.uk
www.facebook.com/pages/The-Phantom-Band/8615489533
Esce oggi in Italia l’album di debutto dei londinesi Teleman. Intitolata “Breakfast”, l’opera prima dei nostri è targata Moshi Moshi/[PIAS] Cooperative ed è stata portata a termine con l’aiuto dell’ex chitarrista dei Suede, Bernard Butler. Il loro sound viene descritto come un misto tra Robert Wyatt, Pet Shop Boys e Velvet Underground e li ha portati, in veste di supporter, ad aprire i concerti di Franz Ferdinand, Metronomy e Maximo Park.
La tracklist:
1.Cristina
2.In Your Fur
3.Steam Train Girl
4.23 Floors Up
5.Monday Morning
6.Skeleton Dance
7.Mainline
8.Lady Low
9.Redhead Saturday
10.Travel Song