I My Dying Bride pubblicheranno il nuovo box “A Harvest Of Dread” il 24 maggio su Peaceville Records. Questa nuova release conterrà cinque CD con rarità, tracce demo, registrazioni live più un libro sull’ascesa delle leggende del Doom Metal britannico.
I My Dying Bride sono stati leader indiscussi del genere sin dal primo album “As The Flower Withers” realizzato su Peaceville Records nel 1992 e con questa release vogliono celebrare la loro fortunata carriera.
‘A Harvest of Dread’ è una Edizione Deluxe limitata con un libro con copertina rigida di 92 pagine che racconta l’ascesa della band dagli inizi nel West Yorkshire, fino a diventare una delle band metal di spicco Britanniche, insieme a uno sguardo sul perché e sul modo in cui la loro visione e attitudine creativa è stata così costante nel corso degli anni. Il libro contiene un gran numero di interviste con i membri della band, Ex membri e altri artisti associati alla scena dai primi anni ’90 ad oggi.
Questo speciale Deluxe boxset contiene cinque dischi e un’ampia selezione di rarità presentate per la prima volta. Tra questi preziosi tesori storici ci sono brani in pre-produzione di “The Angel & the Dark River”, “Like Gods of the Sun”, oltre a versioni molto diverse di altri brani. Nel Boxset è presente anche una raccolta dei primi lavori della band, inclusa la demo di “Towards the Sinister”, oltre a brani tratti dalle prime edizioni da 7” rarissimi dei My Dying Bride, più un concerto dal vivo mai visto prima filmato nel 1997.
A rendere ancora più importante questa raccolta è la selezione speciale di brani della discografia scelti dai membri principali Aaron Stainthorpe e Andrew Craighan, incluse le loro stesse parole sul perché ogni traccia detiene una particolare intensità per loro e per la band.
‘A Harvest of Dread’ presenta anche una prefazione del leggendario Tom G Warrior dei Triptykon/Celtic Frost/Hellhammer.
http://www.mydyingbride.net/
https://www.facebook.com/MyDyingBrideOfficial/
fonte: com. stampa