Pronto il primo album di cover da parte della band newyorchese. “If I Had a Hi-Fi” (etichetta Mardev) contiene 12 sorprendenti rivisitazioni che confermano, una volta di più, le capacità melodiche ed il romantico approccio artigianale dei Nada Surf. In scaletta cover di Kate Bush, The Go-Betweens, Depeche Mode, Spoon e tanti altri!
A due anni di distanza dall’ultimo “Lucky”, i Nada Surf stupiscono tutti. La band mostra orgogliosamente il proprio marchio di fabbrica costituito da un irresistibile senso dell’armonia e da un appassionato artigianato musicale con 12 brani che confermano, ancora una volta, l’eclettismo e la voglia di sorprendere del gruppo. Non destabilizzi quindi, sfogliando la scaletta del disco, la presenza di artisti quali Kate Bush, Dwight Twilley e Go-Betweens. I Nada Surf sono stati abilissimi nell’assemblare il tutto in un disco che si rivela coerente ed intelligente. “If I Had A Hi-Fi” contiene anche intriganti rivisitazioni di progetti più oscuri come gli spagnoli Mecromina ed il power-pop di Bill Fox.
L’album è stato registrato lo scorso settembre, nell’arco di tre settimane, presso i Resonate Studios di Austin (TX) in compagnia del collaboratore e tastierista Louie Fino. I fan della band che hanno avuto la possibilità di assistere alla prima parte del loro tour, iniziato a New York lo scorso 25 Marzo, hanno quindi ascoltato in anteprima assoluta i brani che a breve saranno nei negozi. In occasione delle prime tre date, tenutesi tutte a New York, i Nada Surf hanno suonato rispettivamente gli ultimi tre album della loro carriera – “Let Go”, “The Weight Is A Gift” e “Lucky” – insieme a b-side e richieste del pubblico.
Collaborano al disco: Martin Wenk (Calexico), Phil Peterson (Kay Kay and the Weatherd Underground), Joe McGinty (Losers Lounge, Psychedelic Furs) e Holly Miranda.
Autore: red.
www.nadasurf.com