Si intitola semplicemente “Fifth” il quinto capitolo discografico del progetto musicale dei due componenti del noto gruppo statunitense, in uscita il prossimo martedi 28 Gennaio su Yep Roc Records. Formati da Patrick Sansone e John Stirratt (entrambi membri ufficiali degli Wilco), i The Autumn Defense hanno inciso quattro album, l’ultimo dei quali è “Once Around” che risale ormai a tre anni fa.
Le dodici tracce del full-length sono state registrate sia negli studi Black Sheep and Minbal di Chicago che nel personale studio Mixon Administration di Sansone e Josh Shapera. Oltre ai due compari, il nuovo lavoro vede James “Hags” Haggerty al basso, Greg Wieczoreck alla batteria e John Pirrucello alla chitarra elettrica e alla pedal steel.
A proposito di “Fifth” Sansone ha dichiarato “È stato grandioso passare finalmente del tempo in studio registrando con la live band formatasi da 7 anni o giù di lì. Abbiamo lavorato col nostro batterista, Greg, per oltre dieci anni e avere il resto dei ragazzi con noi ha veramente aiutato a creare l’atmosfera di questo album. Di tutti i nostri dischi, questo più di tutti sembra essere il lavoro di una band!”
http://www.theautumndefense.com/
https://www.facebook.com/TheAutumnDefense
La tracklist:
01. None Of This Will Matter
02. This Thing That I’ve Found
03. I Can See Your Face
04. I Want You Back
05. Calling Your Name
06. Can’t Love Anyone Else
07. August Song
08. Under The Wheel
09. Why Don’t We
10. The Light In Your Eye
11. Things On My Mind
12. What’s It Take