La Songmasters annuncia la pubblicazione di ‘Listen To Me: Buddy Holly’, una straordinaria nuova collezione di featuring contemporanei su canzoni originali scritte e suonate dall’ultimo, grande Buddy Holly.
L’album arriverà nei negozi il 2 Novembre.
‘Listen To Me: Buddy Holly’ contiene una prestigiosa line-up di artisti ed il loro tributo all’artista che molti considerano come il primo grande cantautore e performer dell’ era del rock ‘n’ roll.
Tra questi: Stevie Nicks, Patrick Stump, Jeff Lynne, Natalie Merchant, Imelda May, Lyle Lovett, Jackson Browne, The Fray, Cobra Starship, BrianWilson, Chris Isaak, Pat Monahan, Zooey Deschanel, Eric Idle, e Ringo Starr.
L’album contiene l’incomparabile versione di “That’ll Be The Day”, originariamente registrata da Linda Ronstadt e prodotta da Asher: il meglio del repertorio classico ancora disponibile di Holly, a detta dello stesso Usher.
“Stiamo cercando di mantenere in vita il nome ed il lavoro di Holly in modo che le nuove generazioni possano apprezzarlo come me” dice Brian Wilson. “Buddy è unico.. E’ importante perché la sua musica è senza tempo.”
‘Listen To Me: Buddy Holly’ è prodotto dal multipremiato produttore/artista/manager Peter Asher, il cui personale legame con Buddy risale al 1965, a quando cioè la cover di “True Love Ways”, fatta da Peter & Gordon, divenne una hit in UK.
“Buddy ci ha dimostrato che canzoni meravigliose ed indimenticabili possono essere scritte utilizzando degli accordi molto semplici” dice Asher. “ Ci ha regalato il valore di un testo che arriva dal cuore e l’importanza di fare un disco nel modo in cui lo senti dentro di te, nella tua testa. La sua musica non ha mai smesso di giocare un ruolo importante nella mia vita e nel mio lavoro.”
“Niente che sia successo dopo, nella storia del rock, può realmente oscurare il potere e l’influenza del lavoro di Buddy e dei suoi dischi” dice Jackson Browne, durante la sua studio session per questo disco.
Ringo Starr: “Nell’intera storia del rock ‘n’ roll, Buddy è nella Top 10!”
“Listen To Me: Buddy Holly” fa parte di un’iniziativa molto più estesa che vuole celebrare il 75° compleanno di Buddy Holly, onorando la sua breve e brillante carriera attraverso una stupefacente serie di eventi a di iniziative caritatevoli che saranno portate avanti per tutto il prossimo anno.
Questa la tracklist:
Stevie Nicks – Not Fade Away (3:59)
Pat Monahan of Train – Maybe Baby (2:26)
Brian Wilson – Listen To Me (2:41)
Imelda May – I’m Lookin’ For Someone To Love (2:08)
Jackson Browne – True Love Ways (3:03)
Cobra Starship – Peggy Sue (2:51)
The Fray – Take Your Time (3:27)
Ringo Starr – Think It Over (1:48)
Chris Isaak – Crying Waiting Hoping (2:26)
Linda Ronstadt – That’ll Be The Day (2:33)
Jeff Lynne – Words Of Love (2:06)
Lyle Lovett – Well All Right (2:22)
Natalie Merchant – Learning The Game (3:28)
Patrick Stump – Everyday (2:38)
Zooey Deschanel – It’s So Easy (2:55)
Eric Idle – Raining In My Heart (3:01)
Buddy Holly-That'll Be the Day di DJ_DeeDee
Autore: red.
www.listentomebuddyholly.com/