Già dal nome che il duo composto da Andrew Hung e Benjamin John Power si sono scelti, si intuisce la volontà dei Fuck Buttons di essere “giocosi ed abrasivi”, come loro stessi amano definirsi. Nel melting-pot creato dalla compagine di Bristol, si passa indifferentemente dall’elettronica al post rock, dalle tastiere giocattolo alla drone-music, senza che questo forgi delle suture evidenti. Una voglia di sperimentazione, insomma, che ha attenzionato la sigla britannica presso le menti più aperte e ricettive del panorama indie odierno.
Proprio in questi giorni è comparso nelle rivendite, “Slow Focus“, il loro nuovo album, edito dai tipi della Atp Recordings, sia in versione doppio vinile, nella canonica veste in cd ed in digitale.
I Fuck Buttons, però, non sono solo degli esperti di musica sintetica e di studi di registrazione ma vengono apprezzati anche per via dei loro live-set. In occasione della tournèe europea che li vedrà protagonisti a partire dal prossimo Settembre, il gruppo d’oltremanica si esibirà nel nostro paese nelle seguenti date:
24/9 Circolo degli Artisti, Roma
25/9 Locomotiv, Bologna
La tracklist:
1. Brainfreeze
2. Year Of The Dog
3. The Red Wing
4. Sentients
5. Prince’s Prize
6. Stalker
7. Hidden XS
http://fuckbuttons.com/
https://www.facebook.com/pages/Fuck-Buttons/328461343853034?fref=ts