I britannici Tunng propongono un’ ipnotica miscela di folk acustico ed elettronica che riesce a sintetizzare con incredibile originalità due fra le più interessanti correnti musicali del momento e che ha catturato l’attenzione del pubblico più attento alle novità. Freschi di pubblicazione del loro ultimo album, Good Arrows (SpinGo), i Tunng si esibiranno nuovamente in Italia dopo l’ottima performance del loro precedente tour estivo che li ha visti tra i protagonisti di Italia Wave 2007.
Si arricchisce di un nuovo capitolo la bella storia dei Tunng, band inglese nata nel 2003 e guidata da Mike Lindsay e Sam Genders che si è ormai ritagliata uno spazio di primo piano nel panorama di quel genere musicale noto come folktronica.
Alla base di questo gruppo, che forse faremmo meglio a chiamare collettivo, sta infatti l’unione riuscitissima tra Folk e Elettronica.
Dopo Mother’s Daughter And Other Songs e Comments Of The Inner Chorus, che li aveva portati sotto i riflettori del pubblico e della critica e li aveva condotti in tour con King Creosote, Josè Gonzales e con Vashti Bunyan, è uscito da pochi mesi Good Arrows, il loro album più maturo che vede per la prima volta la partecipazione di tutti i membri del collettivo.
Queste le date del tour italiano:
06-03-08 Roma @ Circolo Degli Artisti
07-03-08 Firenze @ Viper Theatre
08-03-08 Ravenna @ Bronson
09-03-08 Milano @ La Casa 139 – 12 euro+d.p + tessera Arci
Autore: red.
www.tunng.co.uk