Margaret Lee presenta un nuovo video tratto dal disco “Giacomo Marighelli“. Nel brano da sottolineare il cameo di Alejandro Jodorowsky (scrittore, drammaturgo, poeta, saggista, fumettista e cineasta cileno ormai da anni naturalizzato francese).
La voce nel finale di Perdono è stata gentilmente concessa da Alejandro Jodorowsky ed è tratta dall’interpretazione della sua poesia “Por Osmar”.
Regia Rita Bertoncini e Giacomo Marighelli
Produzione “La cantina appena sotto la vita”.
http://www.margaretlee.it/
Descrizione:
Un percorso, come del resto la vita. Si parte dal negativo per arrivare attraverso la purificazione al positivo.
Storie personali, storie di cronaca, storie passionali. Giacomo Marighelli come qualunque cittadino, come persona comune, come il proprio vicino di casa. Giacomo Marighelli come Giacomo Marighelli, si pone domande, racconta di se e pregunta a Jodorowsky Alejandro come si può amare, nonostante la negatività ci perpetui.
Margaret Lee ci racconta questo percorso attraverso storie, ove la purificazione avverrà grazie allo stesso Jodorowsky che risponde alla domanda di Giacomo (leggendo una sua poesia: Por Osmar), dove “a modi” mantra anziché dare risposte dà affermazioni, portando l’ascoltatore a riflettere. Come se la sua risposta fosse un koan da risolvere.
50 anni per “The Köln Concert”: quando Keith Jarrett fece di necessità incredibile virtù
Esistono due locuzioni latine che si sposano con la nostra trattazione: “Credo quia absurdum”, attribuita a Tertulliano, e “Mater artium...