Il secondo, atteso album dei Bloc Party é previsto per il 2 Febbraio 2007 per Wichita Recordings, e si intitolerà A Weekend In The City. Prodotto da Jacknife Lee e registrato ai Grouse Lodge Studios in Irlanda, questa nuova raccolta di canzoni é il seguito intenso ed emozionante al celebratissimo debutto Silent Alarm. L’album sarà preceduto dal singolo The Prayer.
All’uscita di Silent Alarm nel Febbraio dell’anno scorso, i Bloc Party sono stati catapultati sotto i riflettori di tutto il mondo, raccogliendo fan e consenso di critica ovunque e diventando uno degli “album dell’anno” più votati da molte testate giornalistiche. Il risultato? Un milione di copie vendute in tutto il mondo.
“A Weekend In The City” é ispirato dall’interesse del cantante Kele Okereke in quello che lui chiama “il rumore vivente di una metropoli”. In “Weekend In The City”, la band cattura ogni dettaglio, dal più frivolo al più terreno, della vita quotidiana all’interno di una città moderna, e la pacata desolazione che si infiltra in ogni cosa, dagli spostamenti con i mezzi al sesso occasionale, dall’uscire un venerdì sera al lungo ritorno a casa in macchina nelle prime ore del mattino. Sono canzoni che cercano disperatemente di comprendere il significato che pulsa sotto i momenti del nostro quotidiano: scoppiano di tensione, paranoia, tristezza, amore, e di un intenso bisogno di capire come la vita in città è diventata così spiazzante.
Ecco la tracklist:
1.Song For Clay (Disappear Here)
2.Hunting For Witches
3.Waiting For the 7.18
4.The Prayer
5.Uniform
6.On
7.Where Is Home?
8.Kreuzberg
9.I Still Remember
10.Sunday
11.SRXT
Autore: red.
www.blocparty.com