Il trio anglo/americano ha per voce del suo leader Peter Hayes ha confermato che il quarto album è quasi pronto e dovrebbe uscire tra Febbraio e Marzo del 2007; negli Stati Uniti l’LP uscirà per la RCA mentre in Italia potrebbe arrivare marchiato Echo (UK) e distribuito Self.
La novità è il ritorno a sonorità più rock di matrice chitarristica, ovvero il sound che ha contraddistino i Black Rebel Motorcycle Club degle esordi. La rabbia sonora degli esordi infatti fu l’elemento che portò ad un discreto successo la band: “I brani di questo nuovo lavoro – ha dichiarato Hayes – hanno una loro vita, ci sono canzoni basate molto sul ritmo che hanno poco a che fare con il blues o con il country”.
L’esperienza accumulata in questi anni ci ha permesso di comporre il novo album con maggiore determinazione e coscienza dei nostri mezzi. In studio abbiamo sperimentato realizzando in “All You Do Is Talk” dove ho registrato – continua Hayes – ben 12 parti di chitarra e poi le ho sovrapposte: Ho suonato una corda alla volta e poi le ho doppiate tutte”.
Autore: red.
www.blackrebelmotorcycleclub.com