Sono anni che Cristoph H. Mueller è ospite fisso della rassegna interamente organizzata da Hans Joachim Roedelius, il More Ohr Less Festival che anche in questo 2015 si terrà nella fantastica località austriaca di Lunz Am See, dal 3 al 9 agosto.
Dopo un lungo periodo di amicizia e collaborazione, il componente dei Gotan Project e Touch el Arab e il compositore ottantunenne – fondatore dei Kluster, Cluster, Qluster e Harmonia – hanno deciso di lavorare insieme per una nuova uscita discografica che sarà intitolata “Imagori”.
La release sarà pubblicata il prossimo 4 settembre su Groenland Records, label di appartenenza dello showmen Herbert Grönemeyer e sempre molto attiva nel riproporre pubblicazioni ‘kraut’ e, come in questo caso, le nuove produzioni che si stanno avvicendando in questi ultimi tempi da parte dei prolifici protagonisti di quella leggendaria stagione riconducibile all’inizio degli anni settanta di cui Roedelius resta tutt’ora tra i più attivi in circolazione, considerando i recenti vari progetti con Tim Story, Christopher Chaplin, Lloyd Cole, Stefan Schneider e Onnen Bock.
Pubblicata in rete la traccia “Time has Come”, già esempio lampante della perfetta integrazione stilistica dei due musicisti, avviluppata magicamente proprio nel riconoscibile touch di entrambe le personalità.
www.groenland.com
www.facebook.com/groenlandrecords
www.facebook.com/Roedelius
Il programma del Festival More Ohr Less dal 3 al 9 agosto – Lunz Am See – qui –
autore: Luigi Ferrara
Roedelius & Cristoph H. Mueller “Time has Come”
More Ohr Less 2013 – Mueller & Roedelius