Ce n’è per tutti i gusti in questa estate italiana, piena di rassegne musicali sparse lungo tutto lo stivale. Chi ambisce a sonorità più dure, troverà pane per i suoi denti, allorquando andrà in scena la prima edizione dello Full Tension Festival, manifestazione che si svolgerà il prossimo 31 Agosto in via A. Grandi n°16 a Bolzano. Ad aprire le metaforiche “danze” sono state chiamate alcune giovani formazioni nostrane come i Devotion ed i Mainfelt, oltre che gli italo-austriaci London Elephants.
Pian piano si entrerà, quindi, nel vivo dell’evento con la tellurica esibizione de Il Teatro degli Orrori, cui seguirà il live-set del gruppo musicale metalcore inglese Architects che ha da poco realizzato il dvd/blu-ray dal vivo “One Hundred Days”.
A chiudere l’intero programma del festival, ci penserà il concerto dei Deftones.
Il combo di Sacramento, considerato uno dei capostipiti del movimento nu-metal, è stato di recente colpito dalla luttuosa scomparsa del suo bassista originale Chi Cheng, che dal 2008 era in coma a causa di un incidente automobilistico ed il cui posto è stato preso dall’ex Quicksand, Sergio Vega.
Onde onorare al meglio lo sfortunato amico i Deftones, in questo periodo, stanno portando a termine la stesura di “Eros”, album contenente le ultime registrazioni in compagnia di Chi Cheng.
http://www.fulltension.it
https://www.facebook.com/fulltensionfestival