Quella di Bologna sarà per Snoop Dogg l’unica tappa italiana di “Doggumentary Tour”, la tournée mondiale di presentazione del suo ultimo lavoro. Una data attesa, quasi insperata, per una delle figure mitiche del rap mondiale.
Il 2 Luglio il rapper americano suonerà al “Raze it Up“, evento organizzato dalla giovane agenzia Arena Live Show; dal primo pomeriggio si esibiranno una serie di nomi importanti dell’hip hop nostrano per poi arrivare al set di un altro mito del rap made in Usa, MF Doom, che fara’ da apripista a Snoop.
Snoop Dogg presentera’ il suo nuovo disco in studio, Doggumentary (EMI Music), frutto della collaborazione con tantissime star come David Guetta, Kanye West, l’ex Blur Damon Albarn, R Kelly e tanti altri. Un album affascinante che lo ha portato di nuovo in cima alle top ten di molti paesi. Un disco lavorato anche con i fan con cui, tramite Facebook e Twitter, Snoop si e’ relazionato in fase di elaborazione.
In definitiva, per il rapper nato e cresciuto nel ghetto losangelino di Compton, e oggi tra i divi sulle colline di Hollywood, e’ il disco dell’evoluzione e della celebrazione con ricordi, attitudini gangsta, edonismo macho e momenti di maturità quando, nella splendida “Peer Pressure”, richiama i giovani al rifiuto di abusare di droghe e alcool.
RAZE IT UP
Sabato 2 luglio – Bologna – Arena Parco Nord
Snoop Dogg (USA) + Mf Doom
+
ONYX (Usa)
Mala Rodriguez (Spa)
Co’Sang (Ita)
Kaos One & Dj Trix (Ita)
Colle der Fomento (Ita)
One Mic (Ita)
Clementino (Ita)
Rischio + Royal Mehdi (Ita)
Fedez (Ita)
Lama Islam + MC Casaoui + DJ Reda (Ita)
Gemitaiz (Ita)
Maxi B (Ita)
Fabio Bax aka Il Jullare (Ita)
Dome Damato (Ita)
Bre + Mister Blanco (Ita)Dalle 12:00 – Ingresso alle casse € 55
Autore: red.
www.arenaliveshow.it/razeitup – www.snoopdogg.com