Oltre a Iggy Pop, al ritorno dei Foo Fighters e ai Social Distortion, ad allargare le fila di Rock In Idrho Festival, ci saranno anche Band Of Horses il quindici giugno a Milano.
L’indie rock band, originaria di Seattle, ha confermato la propria partecipazione a quello che sta diventando il vero appuntamento musicale di genere per l’estate 2011, il Rock In Idrho. Giunti al terzo capitolo della loro discografia con “Infinite Arms” (qui la recensione di BBC (www.bbc.co.uk/music/reviews/vj6m) i Band Of Horses hanno sancito definitivamente la loro maturità artistica.
l singolo “Laredo” è stato così definito da Rockol: “Poche palle, la canzone più bella degli ultimi mesi, tra Neil Young, R.E.M. e rock indipendente. I Pearl Jam hanno fatto bene a portarseli appresso in tour, ma stanno già camminando con le loro gambe, eccome“. Band Of Horses sono una band indie unica nel loro genere, alta qualità compositiva, unita a testi efficaci, ne fanno la rivelazione del panorama alternative internazionale.
Il loro passaggio ad una major (dalla Sub Pop alla Columbia) ne ha sancito il definitivo successo, senza scendere – musicalmente parlando – a compromessi.
Dal vivo, la loro miscela di roots-country rock e il massiccio utilizzo dei riverberi ricorda l’energia di un live dei Creedence Clearwater Revival.
Li troveremo sul palco del Rock in Idrho insieme, tra gli altri, ai Foo Fighters, con cui (notizia di poche ore fa) condivideranno il palco anche il prossimo ventitrè Febbraio nello speciale concerto (organizzato dalla rivista NME) alla Wembley Arena.
Autore: Grazia De Micco
www.bandofhorses.com