Louis Bode è il nuovo progetto dello scrittore Marco Mancassola, autore di libri come “Last Love Parade” (Mondatori, 2005) e “Il ventisettesimo anno” (Minimum fax, 2005), nonché grande appassionato di musica. Nato come progetto multiplo, questa “entità creativa” si avvale della collaborazione di Sergio Bertin e Giacomo Garavelloni alle musiche, Marco Rufo Perroni ai disegni e Nicola Villa all’animazione, oltre allo stesso Mancassola ai testi.
Il primo lavoro dei Luois Bode si chiama “Kids&Revolution” e consta di tre parti: un videoclip d’animazione, un ep, e un libro illustrato (marchio HACCA di Halley Editrice) “tutto connesso dalle stesse storie, dalle stesse suggestioni: malinconia, fiaba, rivolta, destino”.
Il libro (che è “una fiaba nera, romantica e apocalittica, strutturata come una sorta di ‘Mille e una notte’) e il disco (quattro tracce tra rock etereo e elettronica, ispirati al libro) sono usciti il 20 gennaio, mentre il video è già in rotazione su AllMusic, oltre a poter essere visto in rete.
La tracklist dell’ep è:
Kids&Revolution
Marchin’ Kids
Violince (Boy with two souls)
What Daisy said (Girl in the desert)
Autore: Francesco Raiola
www.louisbode.com – www.marcomancassola.com