Se siete stanchi dei soliti noti festival della vecchia e romantica Europa; se siete arrivati fino agli Stati Uniti, tagliando tutte e due le coasts, per assistere alla rassegna cool più cool che ci sia ma dentro di voi ancora non vi sentite abbastanza cool, allora non vi resta che una sola soluzione: cambiare continente!
Ebbene dal 20 al 22 febbraio 2015 si terrà la nuova edizione de Les Dunes Electroniques, un’evasione musicale alle porte del Sahara.
La rassegna avrà luogo nella regione di Nefta a sud-ovest della Tunisia e verso il confine con l’Algeria laddove la musica elettronica non conosce limiti geografici.
Il festival offre diverse tipologie di contenuti e forme d’intrattenimento tra performance live, Dj e Vj sets, mapping, danza contemporanea, fotografia e cinema.
Per questa prima edizione è stimata un’affluenza di più di settemila “dunisti” da ogni parte del mondo, che saranno un pò i pionieri di questa nuova avventura elettronica africana e con la possibilità di assistere alle esibizioni dei già confermati Derrick May, Kolsch, Popof, Julian Jeweil, Cardini & Shaw, Hearthug, Francesco Tristano, Enfants Malins, Superpitcher, N’to, Fakear, Rebolledo, Haze – M, SKNDR, Znaidi, Defna Abdelwahed e Fabrika.
Per maggiori informazioni
www.dunes-electroniques.com
www.facebook.com/LesDunesElectroniques
https://twitter.com/duneselectro
autore: Luigi Ferrara
Les Dunes Electroniques – Aftermovie 2014 – (Official Video)