Sin dai tempi d’oro della mitica band inglese, il loro forte non era certo la prolificità. Constatato che ormai difficilmente rivedremo insieme i Pink Floyd, vuoi per la scomparsa del tastierista Richard Wright e peggio ancora a causa delle lotte intestine degli ultimi anni, affinché si abbiano novità che li riguardino, non resta che affidarsi ai dischi in solitario.
Se da poco il bassista Roger Waters ha dichiarato di voler incidere materiale inedito per dare un seguito al suo “Amused to Death” del lontano 1992 anche il chitarrista David Gilmour pare voglia seguire la stessa sorte. A rivelarlo è stato il noto musicista Graham Nash il quale, durante un programma televisivo, ha spifferato che in compagnia del suo sodale David Crosby stavano registrando delle parti vocali nello studio di Gilmour, in vista di un nuovo full-lenght del nostro, di cui non si conoscono ancora i dettagli.
Amici di vecchia data, sia Nash che Crosby erano tra l’altro comparsi pure sull’ultimo album in ordine di tempo dell’artista britannico, “On an Island”, datato 2006.
http://www.davidgilmour.com/
https://www.facebook.com/davidgilmour