Dave Grohl, frontman della band dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana, è entrato a far parte del lungo elenco di star che parteciperanno al nuovo film dei Muppet. Grohl, avrà un cameo musicale nella pellicola diretta da James Bobin.
Il magazine Kerrang riporta che il musicista, nel film, dovrebbe sostituire il batterista dei Muppet Animal quando questo viene costretto a seguire un programma di controllo della rabbia.
Intantoin arriva ufficialmente la notizia che i Foo Fighters saranno del festival Rock in Idr(h)o che da quest’anno si trasferisce nella nuova area concerti di Fiera Rho/Pero (Milano). L’esperienza pluriennale di Rock in Idrho ha visto sul palco decine di band di calibro internazionale, a partire dai Faith No More e Limp Bizkit per arrivare ai vari Iggy Pop, Nofx e Offspring. Oltre a migliaia di entusiasti partecipanti – tra fan italiani e non e addetti ai lavori.
Da quest’anno Rock In Idrho cambia “residenza” e, il quindici Giugno, arriva alle porte di Milano, nella metropoli diffusa.
Un consolidato evento musicale dove la musica, la cultura e il respiro da kermesse internazionale la faranno da padroni.
Il gruppo, capitanato da Dave Grohl, ha scelto Rock In Idrho per uno dei suoi pochi concerti previsti nei grandi festival europei del 2011 (già confermata la loro presenza allo scozzese T In The Park e Isle of White).
A Milano presenteranno il loro settimo album in studio che vedrà la luce in primavera. Il disco “più heavy mai realizzato dalla band”, a sentire Grohl, potrebbe vedere, in fase di registrazione e produzione, una mezza reunion dei Nirvana visto che Krist Novoselic suonerà sicuramente in almeno una canzone del nuovo disco. E non è tutto: alla produzione con lo stesso Dave Grohl sta lavorando Butch Vig, altrimenti noto come l’uomo che nel 1991 produsse il disco culto dei Nirvana “Nevermind”.
Ecco quindi, lo diamo per scontato, un nuovo salto di qualità di una band capace, nell’arco di quindici anni, di diventare una perfetta macchina musicale in continua evoluzione, senza snaturarsi o cadere in scadenti copie carbone. Una band multiplatino, vincitrice di Grammy Awards e capace di suonare davanti alle migliaia di spettatori del mitico stadio di Wembley. La seconda band, ad ora confermata per la nuova edizione del Rock In Idrho, sono i californiani Social Distortion.
Mike Ness (voce e membro fondatore) e soci hanno da poco annunciato il ritorno sulle scene con un nuovo disco in studio dal titolo “Hard Times and Nursery Rhymes” che ovviamente presenteranno al pubblico milanese in occasione della partecipazione al festival.
Autore: Grazia De Micco
www.foofighters.com/