Dopo un bel po’ di esperienza maturata di concerto in concerto, di demo in demo, ecco finalmente la prima pubblicazione “ufficiale” di Denise. Un Ep di quattro brani che conferma l’evoluzione di un songwriting sempre più personale (sebbene alcuni riferimenti restino ben evidenti) e qualitativamente indiscutibile.
Si parte con “Carol of wonders”, una dolce filastrocca, dove fanno capolino cori di bimbi, palloncini e bolle di sapone. Una melodia perfetta, che ti rimane appiccicata come le dita sul bastoncino dello zucchero filato. “Cuddy cloudy afternoon”, il secondo brano, è una ballad dal mood più malinconico (nonostante i coretti spensierati), dal sapore “classico” e con un ottimo arrangiamento, curato nei minimi particolari. Sulla stessa lunghezza d’onda la seguente “Let them take some care”, impreziosita da uno splendido lavoro di intreccio tra voci, glockenspiel ed archi. In chiusura troviamo “Moonchild”, una vecchia conoscenza (era l’ultimo pezzo anche della demo auto-prodotta “Twee”). E’ il brano più cupo ed intenso, che sfiora territori psichedelici-romantici à la Mazzy Star. Davvero bellissimo.
Quattordici minuti appena, la durata totale. Più che sufficienti a convincerci che i ragazzi sono assolutamente pronti per un esordio “sulla lunga distanza” di quelli cui prestare attenzione.
Autore: Daniele Lama