Nuovo singolo, altra eccellente collaborazione. Questa volta si tratta di “Omen”, il nuovo singolo dei Disclosure, che vede la collaborazione con lo straordinario Sam Smith.
L’annuncio è partito da uno scambio di tweet tra il Re Mida del Pop e i fratelli Lawrence, che mano a mano hanno rivelato il titolo del brano, “Omen”, appunto. Si tratta della terza collaborazione tra gli artisti, che avviene due anni dopo l’uscita di “Latch”, il brano contenuto nello primo album dei Disclosure “Settle”.
Il video di “Omen”, sarà il proseguo naturale di quello del primo singolo “Holding On” ft. Gregory Porter, e vedrà la partecipazione di Sam Smith. A breve sarà disponibile il teaser dello stesso, mentre per vedere l’intero video si dovrà aspettare qualche giorno in più.
“Omen” farà parte di “Caracal”, il secondo album dei Disclosure, in uscita il prossimo 25 settembre in versione standard e deluxe.
L’uscita del nuovo album è stata annunciata lo scorso 7 giugno al Wild Life, Brighton, il Festival organizzato direttamente dai Disclosure dove, attraverso esibizioni sul palco, sono state anche rivelate altre collaborazioni oltre a quella di Greg Porter: Lion Babe e Nao and Kwabs.
A proposito del titolo dell’album, Howard Lawrence spiega: “Il Caracal è un incredibile gatto selvatico di cui sono rimasto estremamente affascinato durante lo scorso tour; adoro il suo aspetto, le sue capacità fisiche e il suo essere anonimo. Mi è parso calzasse a pennello anche per il nostro marchio Wild Life, così il Caracal ha perfettamente senso come immagine principale per il nuovo album. Nel corso della registrazione, poi, ci è sembrato naturale intitolare così anche il disco”.
http://disclosureofficial.com/
https://www.facebook.com/disclosureuk
fonte: com. stampa