E’ un periodo strano quello che sta passando la discografia musicale. Da una parte, brani e dischi che diventano “liquidi”e si ascoltano tramite pc e chincaglierie elettroniche assortite. Dall’altra, un manipolo di irriducibili, per i quali il supporto fisico non passa mai di moda e, addirittura, riscopre le cassette, con tanto di Cassette Store Day a Settembre.
Nel caso della gloriosa band italiana trattasi di box in vinile. Il 3 Settembre verrà pubblicata, tramite la Tannen Records, “Vicini per Chilometri“, raccolta dei cinque dischi ufficiali dei C.S.I., comprendente anche un libro di foto d’archivio: “Ko De Mondo” / LP 180 Gram, “In Quiete” / LP 180 Gram (per la prima volta in vinile), “Linea Gotica” / LP 180 Gram, “Tabula Rasa Elettrificata” / LP 180 Gram, “La Terra, La Guerra, Una Questione Privata” / 2xLP 180 Gram e “Vicini Per Chilometri”, un libro di 36 pagine 30x30cm.
Una simile operazione è stata resa possibile grazie al crowfunding tramite Musicraiser, piattaforma dove , attualmente, è possibile acquistare a prezzo speciale in edizione limitata sia l’intero box che, per un breve periodo di tempo, i singoli album
www.musicraiser.com/it/projects/1061-box-vinili-csi
www.facebook.com/pages/Consorzio-Suonatori-Indipendenti-CSI-/298909362062