Marco Castoldi aka Morgan, frontman dei Bluvertigo, ha presentato a Napoli la trasposizione teatrale del celebre film “Arancia meccanica“. Nel 1977 il regista Stanley Kubrick girò “Clockwork Orange”, con Malcom McDowell protagonista, traendo ispirazione dal romanzo di Anthony Burgess. La colonna sonora fù curata da Walter Carlos.
Lo spettacolo che avrà la sua prima a Napoli, presso il Teatro Bellini, vede Morgan protagonista della colonna sonora mentre Gabriele Russo ne è il regista.
Il debutto avverrà martedì primo aprile e in scena ci saranno gli attori Alfredo Angelici, Marco Mario de Notaris, Martina Galletta, Sebastiano Gavasso, Alessio Piazza, Daniele Russo e Paola Sambo.
In conferenza stampa Morgan ha dichiarato: “sarà una versione più dark rispetto al film e, anche in questo caso, le musiche, ne saranno parte centrale. Mi sono un po’ allontanato dalla colonna sonora originale. Ho composto brani duri, severi, direi quasi “nazisti”, per descrivere al meglio la scena e avvicinarmi allo stesso tempo allo stile di Beethoven, molto presente nella soundtrack“.
Tra i prossimi progetti di Morgan anche un album tratto da questa colonna sonora e aggiunge: “stavamo pensando anche di eseguire qualche brano direttamente dal vivo. Vedremo come andranno i le prove audio del teatro“.
http://www.teatrobellini.it/al-bellini/695-arancia-meccanica
http://www.metamorgan.it/date-live/42-arancia-meccanica-teatro-bellini-napoli-con-musiche-di-morgan/event_details.html