L’ultimo album, “One Life Stand”, risale al 2010 e a dirla tutta non fù un lavoro al pari del precedente “Made in the Dark”, capitolo, per il quartetto electro-pop inglese, che li ha proiettati nell’olimpo della dance mondiale grazie anche a importanti collaborazioni realizzate per conto terzi con remix per Scissor Sisters, Caribou, Jamie Lidell, Bright Eyes, M.I.A., Battles, Architecture in Helsinki, Gorillaz e tanti altri.
Gli Hot Chip, capitanati da Alexis Taylor, cantante e tastierista, e Joe Goddard, cantante e percussionista, con Owen Clarke, Al Doyle e Frelix Martin; hanno annunciato con brevissime dichiarazioni di stare per ultimare il nuovo album e che questo non si sa ancora quando uscirà nè si conosce il titolo.
E’ proprio il chitarrista Al Doyle a rialsciare queste info tramite il suo profilo Twitter.
Precedentemente Alexis Taylor aveva dichiarato: “sono realmente soddisfatto di come sia andato il lavoro, abbiamo sviluppato una buona quantità di canzoni e siamo emozionati al pensiero di doverle rifinire per poi rendere tutto pubblicabile“. “Proviamo ancora a rendere il suono differente dalle cose che abbiamo fatto fino ad oggi e così che si costruisce un grande album“.
New Build – “Do You Not Feel Loved?” by newbuild
Hot Chip ‘One Life Stand’ album by HOTCHIP
Hot Chip – I Feel Better on MUZU.
Autore: red.
www.hotchip.co.uk – www.facebook.com/hotchip