I Simple Plan, gruppo di punta canadese della nuova ondata punk rock internazionale, saranno all’Alcatraz di Milano giovedì 2 febbraio, con il gruppo dei SILVERSTEIN ad aprire il concerto.
Nella primavera del 2002 i SIMPLE PLAN (Pierre Bouvier, voce, Chuck Comeau, batteria, David Desrosiers, basso, backing vocals, Sebastien Lefebvre, chitarra, backing vocals, Jeff Stinco, chitarra solista) hanno pubblicato il loro primo album “No Pads, No Helmets, Just Balls…”.
Da allora hanno diviso il palcoscenico con chiunque (dai Rancid agli Aerosmith), hanno partecipato al Vans Warped Tour per tre anni consecutivi (di cui due da headliner) e hanno ricevuto quattro nominations agli MTV Video Music Awards. Il secondo album, “Still Not Getting Any…” è un vero successo: ha venduto quasi 4.000.000 copie in tutto il mondo, in Italia è in classifica da più di 28 settimane e il secondo singolo “Welcome To My Life” è stato uno dei maggiori successi dell’estate.
Da poco è stato pubblicato il primo CD/DVD dal vivo della band “MTV Hard Rock Live” che darà a tutti i fan un’idea di quello che potranno vedere dal vivo.
A scaldare l’atmosfera con il loro emo-core, in apertura di concerto, ci sarà il gruppo americano dei SILVERSTEIN.
I Simple Plan + Silverstein saranno in Italia per un’altra data oltre a quella di Milano: il 5 febbraio al Vox Club di Nonantola (Mo).
Autore: red.
www.simpleplan.com