I Flaming Lips si accingono a rilasciare per novembre il Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band tribute album, “With A Little Help From My Fwends”.
Questo singolare album-tributo al classico ’67 dei Beatles sarà disponibile dal giorno 3, in Italia dal 4 e si prevede ricco di ospiti e curiosità.
La band capitanata da Wayne Coyne ha interpretato alla propria maniera ciascuna traccia del popolare disco del quartetto inglese con la partecipazione di Miley Cyrus, Moby, My Morning Jacket, J. Mascis, Dr. Dog, Phantogram, Tegan and Sara, Grace Potter e Electric Würms, questi ultimi un side project degli stessi Lips che in agosto hanno presentato l’ultimo lavoro discografico “Musik, die Schwer zu Twerk”.
A dire il vero non è la prima volta che i Flaming Lips compiono un’operazione del genere. Infatti al termine del 2009 la formazione di Oklahoma City realizzò “The Flaming Lips and Stardeath and White Dwarfs with Henry Rollins and Peaches Doing The Dark Side of the Moon”, in cui Coyne & C. si cimentarono a rivisitare il celebre disco dei Pink Floyd.
“With A Little Help From My Fwends” sarà edito in Europa dalla Bella Union, l’ordinazione preventiva di questa produzione da diritto all’acquirente al download istantaneo di “Lucy In The Sky With Diamonds” featuring Miley Cyrus e Moby oltre a “Fixing A Hole” featuring Electric Wurms.
I proventi della vendita saranno devoluti alla Bella Foundation, un’organizzazione Non-profit di Oklahoma City, che interviene assistendo persone bisognose che non riuscirebbero a sostenere spese veterinarie per i propri animali domestici.
http://flaminglips.com
www.facebook.com/flaminglips
autore: Luigi Ferrara
Electric Würms Interviews – The Beatles