L’ex Hüsker Dü e frontman degli Sugar Bob Mould (nella foto) ha annunciato di aver firmato con la label Merge per un nuovo album solista che dovrebbe essere pubblicato in autunno. Ma prima del suo nuovo nuovo album, sempre con la complicità della Merge (che ha in catalogo gente del calibro di Dinosaur Jr., Caribou, Arcade Fire, Lambchop, Polvo, Spoon … solo per citarne alcuni), ristamperà, con uscita a fine luglio, il catalogo degli Sugar: Copper Blue del ’92, Beaster EP del ’93 e File Under: Easy Listening del ’94.
Copper Blue e Beaster verranno riproposti con un triplo cd e in doppio vinile e includerà delle B-sides più un live del ’92 al Metro di Chicago. Invece File Under: Easy Listening sarà pubblicato in doppio cd e vinile singolo ma con delle bonus track in digital downloads. Anche questo disco includerà delle B-sides e un live del ’94 a Minneapolis.
Un pezzo di storia del post-punk americano che verrà riproposto alle nuove generazioni. Ah! siete in ballo e recuperate le vostre lacune acquistando anche Zen Arcade degli Hüsker Dü.
Autore: red.
www.thirdav.com – bobmould.com